Incontro pubblico e workshop fotografico con l'artista Elena Givone - Collettivo fotografico POLAROADS

27-05-2017 20:18

ELENA GIVONE: workshop di fotografia e presentazione del libro
19, 20 e 21 maggio 2017- Brindisi

Il Collettivo fotografico POLAROADS di Brindisi ha organizzato un doppio appuntamento con l’autrice, fotografa e artista visuale Elena Givone: un workshop di fotografia e la presentazione del suo ultimo libro.

“La Fotografia come Arte e Linguaggio autoriale” è il titolo del workshop fotografico, teorico e pratico, che si è tenuto dal 19 al 21 maggio p.v. a Brindisi.
Sono stati affrontati gli argomenti della ricerca fotografica - con indagine specifica sullo studio del linguaggio personale -, dello sviluppo e dell’organizzazione del lavoro prodotto, e delle opportunità di promozione sul mercato.
Si sono alternate lezioni frontali in aula ed esercitazioni in esterna sui seguenti temi della fotografia autoriale: il ritratto e l’autoritratto; la relazione corretta da instaurare tra soggetto fotografato – ambiente - fotografo; il web e il lavoro: il ruolo del sito personale, il crowdfunding e le opportunità che offre la rete.

“Dreams from my Magic Lamp” è il titolo dell’ultimo volume pubblicato da Elena Givone, che è stato presentato dal Collettivo Polaroads nella serata di sabato 20 maggio, all’interno della rassegna artistica QUANDO TORNO AL SUD 2017, organizzata dall’Associazione Culturale Salute & Lavoro, nella suggestiva cornice de L’Antico Palmento a Brindisi.

"My dream is to keep your dreams alive" è il filo conduttore della fotografa che dal 2006 raccoglie sogni in giro per il mondo servendosi di svariati strumenti magici.
Durante l’incontro, Elena Givone ci illustrerà i suoi progetti, come quelli realizzati di recente in Grecia, con i bimbi rifugiati siriani, e in Myanmar, in tre orfanotrofi.

Collettivo fotografico POLAROADS : Azzurra Peragine, Damiano Malorzo, Domenico Mirabella e Mario Capriotti.

loading