Incontro con l'artista Pio Tarantini , Rassegna culturale "Quando torno al Sud", collettivo fotografico POLAROADS, Brindisi 30 Giugno 2017

10-07-2017 18:39

Rassegna artistica Quando torno al Sud
Pio Tarantini
Presentazione del volume
Sere a Sud-Est ed esposizione del Polittico Ulivi/2016
30 giugno 2017 – L’Antico Palmento – Brindisi

Le Sere a Sud–Est sono la memoria di un uomo, l’emozione del ritorno di un artista nei luoghi della sua nascita o le riflessioni di uno studioso osservatore del tempo?

Il collettivo fotografico POLAROADS ha dialogato , venerdì 30 Giugno 2017, nell’atmosfera distesa e suggestiva de L’Antico Palmento di Brindisi, in un nuovo incontro della rassegna artistica Quando torno al Sud, ideata ed organizzata dall’associazione culturale Salute e Lavoro di Brindisi, con l'artista Pio Tarantini sul Suo lavoro " Sere a Sud-Est".

Connubio perfetto con il tema della rassegna, la serata è stata dedicata alla fotografia, agli scenari pugliesi e ai ricordi del fotografo, docente e critico Pio Tarantini.
E' stato presentato il suo ultimo volume “Sere a Sud–Est”, Edizioni Massimo&Fiameni Design; pubblicato lo scorso Aprile, in occasione della mostra fotografica personale Paesaggi a Sud–Est della galleria Scoglio di Quarto, a Milano, il volume è una raccolta dei suoi lavori di ricerca sul paesaggio salentino raccontati attraverso il linguaggio fotografico poetico e garbato, proprio dell’autore.

Ha fatto da preziosa cornice all’incontro l’esposizione dell’opera dell’artista Polittico Ulivi/2016, un omaggio agli ulivi del Salento, realizzata in grandi dimensioni; l’opera è stata esposta per la prima volta quest’anno, a Gennaio, al Palazzo delle Stelline di Milano durante l’evento “Olio Officina Festival”.

L’Antico Palmento | Via Sabin 4 - Brindisi

loading