Festival Delle Arti - Brindisi - 17 Marzo 2015
17 Marzo 2015, L'Associazione Culturale InPhoto, rappresentata da Presidente Mario Capriotti, partecipa e collabora all'organizzazione dell'evento "Festival Delle Arti" , organizzato e promosso dall'Associazione U-Topia di Brindisi.
Nel mese di marzo, l'associazione U-Topia realizzerà la prima edizione del "Festival delle arti" a Brindisi. L'evento, diviso in cinque giornate tematiche, sarà realizzato con alcune realtà del territorio, con l'aiuto delle scuole superiori della provincia di Brindisi e con la collaborazione di alcuni enti privati della città.
Il festival vedrà coinvolte svariate sfere artistiche come la street art, l'arte fotografica, l'arte del fumetto, l'arte culinaria e l'arte letteraria. Ogni giornata sarà ricca di appuntamenti, meeting, dibattiti aperti, mostre mercato, esposizioni, conferenze, presentazioni al quale sarà possibile partecipare in maniera gratuita!
Nella seconda giornata del FestivalDelleArti si parla di Fotografia e del Ritratto fotografico con una lezione frontale tenuta da Mario Capriotti per gli alunni del Liceo Artistico-Musicale Brindisi e dell'istituto tecnico industriale "E. Majorana" di Brindisi, presso il Bar Ciccolateria Bernardi a Brindisi.
Nel pomeriggio del 17 marzo, presso il locale Urban Beat Generation di Brindisi sarà tenuto dall'Associazione Culturale InPhoto un laboratorio fotografico sul ritratto con l'allestimenti di una sala posa con luci flash e luce continua soft-box.
Programma completo del Festival Delle Arti http://www.utopiabrindisi.com/#!festivaldellearti/c22rq
Comunicati Stampa: BrindisiOggi http://www.brindisioggi.it/fotografia-street-art-e-fumetto-il-festival-delle-arti-degli-studenti-del-simone/